Tel. +39 0472 605401

Lun - Ven : 9 - 12 / 15 - 18

Tel. +39 0472 605401 | Lun - Ven : 9 - 12 / 15 - 18

INFORMATIVA DIRITTO DI RECESSO E RESO PER DIFETTO NON CONFORMITÀ

Diritto di recesso

Se per qualsiasi motivo non sei soddisfatto del tuo acquisto, puoi restituire i prodotti entro 30 giorni dalla data di ricezione dell’ordine.
Puoi procedere con la restituzione dell’intero ordine o solo parzialmente, selezionando durante la procedura di reso gli articoli che vuoi restituire.
Al ricevimento dell’ordine, dovrai comunque attendere 24 ore per permettere l’aggiornamento di avvenuta consegna all’interno del tuo account personale. Una volta avvenuto l’aggiornamento, verrà abilitata la possibilità di procedere alla richiesta di reso.
Se sei già registrato al sito, effettua il reso direttamente dalla tua area riservata. Se non sei iscritto, potrai richiederlo  accedendo allapagina dedicata ed inserendo il numero dell’ordine e l’e-mail con cui hai effettuato l’acquisto, il cognome utilizzato in fase di acquisto, gli articoli per i quali intendi esercitare il diritto di recesso.

FP PROGETTI ITALIA SRL Unip.
VIA VENETO 21 – 24041 BREMBATE (BG)

Se hai ricevuto il prodotto, sei pregato di restituirlo a Fp progetti Italia Srl Unip. senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui hai comunicato il recesso. Il termine è rispettato se rispedisci i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I rischi e i costi diretti per la restituzione dei beni, come pure la prova di questa, saranno a Tuo carico. Il corriere dovrà essere da Te direttamente incaricato della restituzione dei beni con relative spese a Tuo carico.
Se recedi ti saranno rimborsati i pagamenti che hai effettuato, comprensivi dei costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Tua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerta nonché ad eccezione del prezzo ed ogni eventuale ulteriore costo relativo a personalizzazioni riferibili ai Prodotti nonché ai relativi servizi), senza indebito ritardo e, in ogni caso, non oltre 14 (quattordici) giorni da quando Fp progetti Italia Srl Unip.  riceve la Tua decisione di recedere. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Te usato per la transazione iniziale, salvo che Tu non richieda il rimborso su diverso mezzo di pagamento. In tal caso, saranno a Tuo carico eventuali costi aggiuntivi derivanti dal diverso mezzo di pagamento da Te scelto. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte Tua di aver rispedito i beni, se precedente. Sei responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. Pertanto, qualora i beni restituiti risultino danneggiati (ad esempio con segni di usura, abrasione, scalfittura, graffio, deformazioni, ecc.), non completi di tutti i loro elementi ed accessori (ivi inclusi le etichette e i cartellini inalterati ed attaccati al prodotto), non corredati dalle istruzioni/note/manuali allegati, dalle confezioni e imballaggi originali e dal certificato di garanzia, ove presente, risponderai della diminuzione patrimoniale del valore del bene e avrai diritto al rimborso dell’importo pari al valore residuo del prodotto. A tal fine, sei pertanto invitato a non manipolare il bene oltre quanto strettamente necessario a stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi e rivestire l’involucro originale dei prodotti con altro imballo protettivo che ne conservi l’integrità e li protegga durante il trasporto anche da scritte o da etichette.

Reso per difetto o non conformità

Il Venditore garantisce che i Prodotti saranno privi di difetti di progettazione per un periodo di 2 (due) anni dalla data di consegna dei Prodotti al Consumatore, a condizione che il relativo difetto sia comunicato al Venditore entro 2 mesi dalla scoperta. È esclusa l’applicazione di qualsiasi garanzia in caso di utilizzo o lavaggio del Prodotto non conforme a quello proprio del Prodotto e alle istruzioni/avvertenze in merito fornite dal Venditore, ovvero riportate nella documentazione illustrativa di riferimento, nei cartellini o nelle etichette.
Qualora tu abbia ricevuto un prodotto difettoso e/o non conforme, dovrai denunciare i difetti e/o la non conformità entro e non oltre 2 (due) mesi dalla scoperta, trasmettendo al Customer Service del Servizio alla Clientela del Venditore, a mezzo e-mail all’indirizzo sanicarter@sanicarter.it, compilando con indicazione del difetto e/o della non conformità riscontrati, nonché tutti i tuoi dati, almeno n. 1 (una) fotografia del Prodotto, la conferma dell’ordine trasmessa da Fp progetti Italia Srl Unip.   e/o la ricevuta fiscale. Per la denuncia dei difetti ove effettuato entro il termine di 30 giorni dal momento dell’ordine se sei un utente registrato, potrai utilizzare la sezione dedicata presente nel Mio Account o, se non sei un utente registrato, potrai inviare una email a sanicarter@sanicarter.it inserendo il numero dell’ordine e l’e-mail con cui hai effettuato l’acquisto, il cognome utilizzato in fase di acquisto, gli articoli per i quali intendi esercitare il diritto di reso, nonché, qualora tu abbia pagato con contrassegno, gli estremi bancari per effettuare il bonifico in tuo favore e per far sì che Fp progetti Italia Srl Unip. sia messa nella condizione di poter restituire la somma dovuta. Decorso il termine di 30 giorni dal momento dell’ordine il diritto di reso potrà essere esercitato esclusivamente contattando il customer care di Fp Progetti Italia Srl Unip. all’indirizzo sanicarter@sanicarter.it.
A seguito del ricevimento del modulo e della relativa documentazione, Fp Progetti Italia Srl Unip. valuterà i difetti e/o la non conformità da te denunciati tramite il servizio di assistenza e, dopo avere effettuato i controlli qualitativi atti a verificare l’effettiva non conformità del prodotto, deciderà se autorizzare la riparazione dei prodotti in garanzia ove possibile ovvero la restituzione dei prodotti medesimi fornendoti un riscontro, contenente il “Codice di reso”, via posta elettronica all’indirizzo da te fornito nel corso del processo di registrazione al Sito o in fase di trasmissione dell’ordine. L’autorizzazione a restituire i prodotti non costituirà in alcun modo riconoscimento di difetti e/o non conformità, la cui esistenza dovrà essere accertata successivamente alla restituzione. I prodotti di cui Fp Progetti Italia Srl Unip. abbia autorizzato la restituzione dovranno essere da te resi, unitamente a copia della comunicazione di autorizzazione alla restituzione recante il “Codice di reso”, entro 30 (trenta) giorni dalla denuncia del difetto o della non conformità, all’indirizzo indicato sopra.
In caso di difetti e/o non conformità, avrai diritto al ripristino della conformità del prodotto da parte di Fp Progetti Italia Srl Unip., mediante riparazione o sostituzione, o a rimedi alternativi nei casi espressamente previsti dall’art. 130 del Decreto legislativo n. 206/2005.
Qualora Fp Progetti Italia Srl Unip. si sia impegnata a rimborsarti il prezzo pagato, il rimborso verrà effettuato, ove possibile, mediante il medesimo mezzo di pagamento da te utilizzato all’atto di acquisto del prodotto o mediante bonifico bancario. Decorsi i 30 giorni di cui sopra, qualora tu abbia pagato con contrassegno, sarà tuo onere comunicare a Fp Progetti Italia Srl Unip., sempre via posta elettronica all’indirizzo sanicarter@sanicarter.it, gli estremi bancari per effettuare il bonifico a tuo favore e per far sì che Fp Progetti Italia Srl Unip.  sia messa nella condizione di poter restituire la somma dovuta.

Torna su